MERITOVIAGGI

Crociere in caicco - Turchia

turchia in caicco crociere

 

 

Le Coste della Turchia offrono scorci di poetica bellezza.

Uno dei modi per gustarli appieno è quello di noleggiare un Caicco, tipica goletta, dotata di tutti i comforts,

che consente di visitare dal mare i luoghi più belli e suggestivi della costa Turca.

Ci sono due possibilità:

1) Partecipare ad una "Crociera Blu" a partenza garantita e percorso prefissato. In questo modo è possibile partecipare anche soltanto in due persone, ma non è possibile... scegliere i compagni di viaggio, che molto spesso sono di altra nazionalità. Di frequente da queste esperienze sono nate bellissime amicizie; altre volte il caicco è risultato... troppo piccolo!

2) Creare un gruppo di amici veri e noleggiare un Caicco scegliendo, compatibilmente con i tempi di percorrenza, l'itinerario.

In questa pagina vi presentiamo le proposte Crociere Blu 2011

 Cos'è una crociera in caicco - FAQ

il mare della Turchia

Consultate qui le tariffe dei Soggiorni Mare

Noleggio caicchi e schede tecniche

Tours della Turchia: Cappadocia, Costa Egea, Costa Mediterranea, Pergamo, Troia

Autonoleggio & Prenhotel

Istanbul

Notizie utili sulla Turchia

Istanbul escursioni e visite

Distanze stradali tra le maggiori città della Turchia

 

Servizio Cortesia

 

MARMARIS

Situata in una baia, protetta da rudi montagne ricoperte di pini, Marmaris è un luogo attraente, soprattutto per gli appassionati di sport nautici. E’ pure un eccellente punto di partenza per coloro che intendono fare una “CROCIERA BLU” o noleggiare un CAICCO per esplorare la bellezza spettacolare del sud della Turchia. Non mancate di assaporare la cucina tipicamente turca in uno dei ristoranti della marina e di bere il Raki (anice). Più tardi lasciatevi andare sul lungomare ed assaggiate un buon gelato. Infine, per concludere la sera recatevi in un bar animato oppure andate a ballare fino all’alba in una delle decine di discoteche al chiuso o all’aperto.

 

FETHIYE

Località molto popolare fiera della sua marina situata all'inizio di una bellissima baia cosparsa di isole. Una collina coronata dalle rovine di una fortezza costruita dai Cavalieri di Rodi, domina tutto il piccolo porto.  Ai nuotatori piace molto la spiaggia di Calis, a 4 km ad ovest della città, ma non perdere è la meravigliosa "Laguna Blu" dell'Olu Deniz dove l'acqua limpida come il cristallo è ideale per nuotare o praticare sport acquatici; si tratta veramente di uno dei posti più belli del mondo.

 

BODRUM

Antica Alicarnasso, sorge sulla frastagliata Costa Egea ed è considerata una delle località turistiche più cosmopolite e attraenti della Turchia. L'animato porto di Bodrum è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle piccole insenature, delle pittoresche baie, nonché delle bellissime spiagge, irraggiungibili via terra. Oltre alle tipiche case bianche, la città ospita un castello medioevale del 15° secolo e un vivacissimo lungomare ricco di bar, negozi, boutiques, ristoranti e discoteche aperte fino a tarda notte.

 

ANTALYA

E' il principale centro della Costa Turchese, che sorge sull'omonimo golfo tra le montagne del Tauro e le spiagge sabbiose che si estendono per 12 Km. La città si divide in due parti: quella antica, che ospita vecchie costruzioni come il bazaar, piccole botteghe, negozi, taverne, caffè, ristorantini e alberghi in stile; quella moderna con giardini, parchi e viali costeggiati da palme sul lungomare, nonché l'attivissimo porto. Poco distanti, le rovine di Termessos, Perge, Aspendos e Side sono interessanti mete ricche di storia.

 

La pianta della Turchia

carta geografica

chi siamo


prenotazioni

incentives

congressi

 

CROCIERE BLU

Dal 16 Aprile al 24 Ottobre 2011

 

Imbarco e Sbarco:

Marmaris/Marmaris -  Bodrum/Bodrum - Antalya/Antalya

Itinerari di Massima:

8 giorni/7 notti

Si segnala che, ove le condizioni atmosferiche lo rendessero necessario il programma potrebbe subire variazioni

a discrezione del comandante dell’imbarcazione

  Marmaris - Fethiye - Marmaris  

Partenze Garantite: Ogni sabato

1° giorno: Imbarco a Marmaris dalle ore 18 in poi. Cocktail di benvenuto. Sistemazione a bordo nelle cabine assegnate. Cena e pernottamento (la cena sarà servita fino alle ore 22).

2° giorno: Prima colazione e partenza per Ekincik (navigazione per circa 2 ore). Pranzo ad Ekincik. Escursione opzionale a Caunos – Dalyan a bordo di piccole imbarcazioni di pescatori. Cena a bordo e pernottamento a Ekincik.

3° giorno: Prima colazione, navigazione per circa 3 ore e 30 minuti fino a Agalimani (dietro la baia di Kurdoglu). Tappa per il pranzo ed il bagno. Proseguimento per Manastir. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Prima colazione e avvicinamento al golfo di Fethiye. Visita delle affascinanti baie dell’isola di Tersane o delle isole Yassica (in base alle condizioni del tempo). Nel tardo pomeriggio arrivo a Gocek. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Prima colazione e partenza per Fethiye. Possibilita’ di escursione a piedi alle tombe dell’antica Telmessos (oppure tempo a disposizione per giro di Fethhiye a piedi. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Oludeniz (NON consentito l’ingresso del caicco nella baia). Lunga nuotata e dopo la sosta, partenza per l’isola di Gemiler Gocek. Cena e pernottamento.

6° giorno: Prima colazione e navigazione per circa 4 ore fino a Disibilmez. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Ekincik e fermata per il bagno. Cena e pernottamento in un’altra affascinante baia della zona.

7° giorno: Prima colazione e partenza per Inceada. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento e tempo libero per nuotare a Gebekilise, Kadirga e Turunc. Rientro a Marmaris. Cena e pernottamento al porto di Marmaris.

8° giorno: Prima colazione a bordo e fine dei servizi


Bodrum - Gokova - Bodrum

Partenze Garantite: Ogni sabato

1° giorno: Imbarco a Bodrum dalle ore 18 in poi. Sistemazione a bordo nelle cabine assegnate. Cena servita fino alle ore 22 e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione e partenza per Karaada. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione verso Cati. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Prima colazione e partenza per l’arcipelago delle Sette Isole (passeggiata facoltativa nella piccola foresta). Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Prima colazione e partenza per Longoz Bay. Pranzo a bordo e navigazione per Karacasogut (breve visita facoltativa del villaggio di Marmaris). Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Prima colazione e partenza per l’Isola di Cleopatra, con la sua meravigliosa spiaggia. Pranzo a bordo e proseguimento per Degirmenbuku, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Prima colazione e partenza per il Golfo di Akbuk. Dopo pranzo navigazione per Cokertme Bay. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Prima colazione e partenza per Bodrum. Lungo la rotta, breve sosta per nuotare a Oraklar Ciftlik.  Pranzo a bordo e arrivo a Bodrum nel pomeriggio. Cena e pernottamento al porto di Bodrum.

8° giorno: Prima colazione a bordo e fine dei servizi.


Antalya - Kekova - Antalya

Partenze Garantite: Ogni sabato e lunedì.

1° giorno: Imbarco ad Antalya dalle ore 18 in poi. Sistemazione a bordo nelle cabine assegnate. Cena servita fino alle ore 22 e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione e partenza per Olympos. All'arrivo sosta per il pranzo a bordo e tempo a disposizione per il bagno.  Possibilità di sbarco facoltativo per la visita alle rovine  dell’antica città di Olympos. Proseguimento della navigazione verso Adrasan, cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Prima colazione a bordo e partenza per Demre, con visita facoltativa dell’antica Myra. Proseguimento per Gokkaya, Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Prima colazione e partenza per Kekova, con navigazione sulle rovine della città sommersa. Nel pomeriggio partenza per Ucagiz, cena e pernottamento a bordo

5° giorno: Prima colazione e partenza per Kekova, visita in barca delle rovine sommerse, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Prima colazione e partenza per Porto Ceneviz; dopo pranzo visita facoltativa delle rovine dell’antica città di Phaselis. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Prima colazione e partenza per Kemer/Antalya. Pranzo, cena e pernottamento al porto di Antalya.

8° giorno: Prima colazione a bordo e fine dei servizi.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

i passeggeri che non partecipano alle escursioni facoltative dovranno attendere il resto del gruppo a bordo, in baia o al porto.

 

 

TARIFFE

Pacchetti Volo + Crociera Blu in caicco STANDARD senza aria condizionata

Quote individuali di partecipazione in Euro

Crociera Blu

Periodo

da Bologna, Genova, Milano, Venezia, Roma,

Napoli* e Torino*

Supp. singola

Marmaris / Marmaris partenze Sab 30/04-03/06/11

ˆ  843.00

ˆ  146.00

17/09-21/10/11
04/06-08/07/11

ˆ  917.00

ˆ  183.00

27/08-16/09/11

09/07-26/08/11

 ˆ  973.00

ˆ  210.00

Bodrum / Bodrum  partenza Sab
30/04-03/06/11

 ˆ  776.00

ˆ  146.00

17/09-21/10/11
04/06-08/07/11

ˆ  850.00

ˆ  183.00

27/08-16/09/11
09/07-26/08/11

ˆ  906.00

ˆ  210.00

Antalya/ Antalya partenza Sab/Lun 16/04-20/05/11 ˆ  799.00 ˆ  170.00
21/05-08/07/11 ˆ  860.00 ˆ  201.00
03/09-23/09/11
09/07-02/09/11 ˆ  916.00 ˆ  229.00

* voli da Napoli a partire a partire dal 02 Luglio 2011 ogni Sabato;

* voli da Torino a partire dal 6 Agosto 2011 ogni Sabato

* voli da Genova ogni Mercoledì, Giovedì e Sabato; a partire dal 27 Giugno 2011 anche ogni Lunedì.

 

Riduzione Volo Bambini 2/12 anni non compiuti: su richiesta, in base all'effettiva disponibilità dei voli.

 

Le quote comprendono:

  • Voli di linea Turkish Airlines A/R;
  • Trasferimenti privati aeroporto/porto/aeroporto;
  • 7 notti di Crociera Blu su caicchi standard da 6/8 cabine doppie con servizi privati (WC marini oppure a cassetta e doccia) come da programma;
  • Trattamento di pensione completa (la cena del giorno d’arrivo sarà servita sino alle 22:00 ); 
  • Acqua non potabile; Equipaggio 2/3 persone (Skipper, cuoco, marinaio);
  • Tasse portuali Turche; 18% di VAT; Assicurazione del Caicco;
  • Biancheria da bagno e da letto.
  • Check-in dalle ore 18:00 del 1° giorno - Check-out entro le ore 09:00 dell'ultimo giorno. Prima e ultima notte in porto

Le quote non comprendono:

  • Bevande (disponibili per l'acquisto a bordo - non e' consentito l'imbarco di bevande personali);
  • Fornitura teli mare; lavanderia; Mance ed extra in genere;
  • Tasse aeroportuali e diritti di emissione (circa Euro 160);
  • Iscrizione (Euro 40 per gli adulti; Euro 20 per i bambini fino a 11 anni).
  • Mance ed extra in genere (è d'uso alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio pari circa al 10 % del costo totale della crociera);

ALTA & MEDIA STAGIONE

Pasqua, ponti & festività, Gran Premio Formula 1 (6-8 Maggio 2011), 26-29 Maggio 2011,

2-6 Giugno 2011: disponibilità e tariffe soggette a riconferma in sede di prenotazione

 

NOTE IMPORTANTI

- I bambini sono sotto la responsabilità dei genitori e devono assolutamente evitare di arrecare disturbo agli altri ospiti a bordo. Sconto crociera: 0-2 anni gratuiti; da 3 anni pagano come adulto.

- Per la Clientela che prenota la sola Crociera Blu (senza i voli da/per l'Italia) in caso di imbarco al porto dopo le ore 18:00, è OBBLIGATORIA la prenotazione del servizio trasferimento privato all'arrivo.

- La cucina a bordo propone menù che variano ogni giorno e prevedono spaghetti, riso, carne e verdure miste, pollo, pesce con BBQ.

- Le escursioni a terra menzionate nei singoli programmi sono facoltative e vengono pagate in loco. Il costo varia in base al numero di partecipanti. Durante le escursioni l’imbarcazione sosta in porto o in rada; i Passeggeri che non partecipano alle escursioni facoltative attenderanno a bordo il resto del gruppo.

- Gruppi: si accettano gruppi precostituiti di max 8 persone sulla stessa imbarcazione.

 

Modalità di Pagamento: 50% alla prenotazione; Saldo 30 giorni prima della Partenza.

 

Cancellazioni: Nessuna penalità in caso di annullamenti nei fino a 40 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 50% di penalità in caso di annullamenti da 39 a 23 giorni LAVORATIVI prima della partenza; 75% di penalità in caso di annullamenti da 22 a 16 giorni LAVORATIVI prima della partenza; NESSUN RIMBORSO in caso di annullamenti a partire da 15 giorni prima della partenza.

 

 

Tutte le risposte alle Vostre domande sulle crociere in caicco

 

E se non trovi le risposte alle tue domande, puoi inviare un messaggio anche su:

 

 

Vogliamo essere più vicini: MERITO VIAGGI vuole  essere il Vostro tour operator di fiducia.

Per conoscere l'Agenzia di Viaggi più vicina a casa Vostra dove prenotare le nostre offerte o per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi, lasciateci il Vostro numero telefonico o la Vostra e-mail e Vi contatteremo immediatamente e senza alcun impegno da parte Vostra!

 

Servizio Cortesia

 


MERITOVIAGGI
Turchia*Repubblica Ceca*Ungheria*Spagna*Polonia
SKYPE: meritoviaggi

 


Per un preventivo personalizzato inviate il Vostro messaggio completo di Numero Persone, aeroporto di partenza, date di effettuazione del Viaggio al SERVIZIO CORTESIA


SERVIZIO CORTESIA