Barcellona - Merito Viaggi

A Parigi con MERITO VIAGGI

Barcellona - Merito Viaggi

Prenota il tuo albergo in Francia con pagamento diretto in hotel e nessuna penalità di cancellazione!!

RGB

Pianta Bus e

Pianta Metro

di Parigi da stampare

e portare con te


Servizio Cortesia

Le proposte

MERITO VIAGGI:

ottimo rapporto

qualità/prezzo


Hotel economici

a Parigi

Kuntz ˜˜

Lilas Gambetta ˜˜

Abricotel ˜˜


 

Le altre proposte di MERITO VIAGGI 

Varsavia

Parigi

Londra

Madrid

Barcellona

Praga

Turchia

Istanbul

Mare della Turchia

Noleggio Caicchi

Crociere Blu

Tours della Cappadocia

Budapest

Gli hotel  in Praga proposti da Merito Viaggi

Soggiorni in pensione a Praga


TURCHIA

Istanbul hotel

il Mare della Turchia

Crociere blu

Tours: Cappadocia, Costa Egea, Costa Mediterranea, Pergamo, Troia

Fly 'n' drive aereo+auto

Parigi non ha bisogno di molte parole. Parigi e' solo da gustare,

da vivere, da amare, da respirare.

Ma se proprio volete qualche motivo in piu', basta ricordare i musei, i monumenti, l'architettura, la cucina, i vini, la moda, la musica.

Una città eccitante e romantica insieme, una citta' che conquista l'ospite con la sua organizzazione, le sue attrazioni notturne,

la sua multicultura.

 

E allora lasciatevi trasportare in questo universo di sapori e visioni con una delle proposte

MERITO VIAGGI!

 

 

 Come arrivare Parigi

Il mezzo più rapido per arrivare a Parigi rimane sempre l’aereo e infinite sono le offerte di voli diretti dalle principali città italiane. Potete chiedere a MERITO VIAGGI o cercare il miglior volo direttamente sulla pagina biglietteria. Per vostra comodita' riportiamo di seguito i piu' importanti collegamenti. Tenete conto che Parigi ha tre aeroporti: Charles de Gaulle, che dista 27 km dal centro, Orly (16 km) e Beauvais (80 km). Alitalia ed Air France hanno numerosissimi voli giornalieri da Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona per gli aeroporti Charles de Gaulle ed Orly.Sempre su Orly volano le compagnie low cost Transavia da Palermo e MyAir da Venezia. MyAir vola poi su Charles de Gaulle da Bari, Bologna, Brindisi e Genova. Sullo stesso aeroporto volano Meridiana con partenze da Catania, Cagliari, Linate, Napoli e Olbia, WindJet da Catania e Palermo e Vueling da Fiumicino e Venezia (potete verificare disponibilita' e tariffe cliccando sulla pubblicita' in questa pagina). Per informazioni relative agli orari, tempi e costi dei collegamenti tra gli aeroporti e il centro, clicca qui. Cliccando sui loghi delle Compagnie aeree in questa pagina, potete controllare immediatamente orari e disponibilita' ed effettuare comodamente online l'acquisto del biglietto.

 

La relativa vicinanza di Parigi con il nord Italia ed il

risparmio di tempo derivante dai trasferimenti per e dagli aeroporti e

dalla mancanza del check in, può indubbiamente rendere comodo l'utilizzo del treno.

Per esempio da Torino, con il TGV, occorrono meno di sei ore ed

il costo del biglietto, andata e ritorno, e' di circa 120 Euro.

Da Milano, di ore ne occorrono sette, ma allo stesso prezzo.

E con circa 35 Euro in più si può utilizzare un treno notturno che consente di guadagnare un giorno di visita della città.

Quando andare a Parigi

L’inverno non è sicuramente la stagione migliore per visitare Parigi. Il consiglio e' quello di programmare una visita della citta' da aprile a settembre. Negli altri periodi si rischiano giornate fredde o piovose. Naturalmente diverso e' il discorso se si pensa di trascorrere le festivita' Natalizie o il Capodanno a Parigi. Il questo periodo dell'anno vale la pena di coprirsi bene e godersi il fascino particolare ed esclusivo di questa citta'.

Documenti

A seguito degli accordi di Schengen, non vengono obbligatoriamente eseguiti controlli dei documenti di identità personali (carta d’identità o passaporto) alla frontiera, ma è necessario comunque esserne muniti per poterli esibire in caso di richiesta delle autorità.

Lingua

La lingua ufficiale è, ovviamente, il francese.
Per quasi tutte le informazioni ufficiali e di interesse comune è quasi sempre utilizzato anche l'inglese.

Sanità

Non esistono particolari precauzioni sanitarie per chi intrapende un viaggio in Francia: è comunque buona norma non dimenticare la tessera sanitaria europea, che permette di ricevere assistenza gratuita ospedaliera dal servizio sanitario francese in caso di emergenza.

Moneta

Con l’arrivo ufficiale della moneta della comunità europea, l’euro ha sostituito il Franco Francese. 

Banche

Non è assolutamente difficile trovare uno sportello bancario a Parigi: l’orario è generalmente dalle 9 alle 14 durante i giorni feriali e dalle 9 alle 13 il sabato. Pagamenti con carta di credito o bancomat sono molto diffusi anche per piccole somme, ad es. biglietto del museo.  

Ora

La medesima che in Italia.

Elettricità

La corrente elettrica è a 220 volt e le prese sono a due spinotti.  

Trasporti in città  

La rete urbana di trasporti (autobus e metropolitana) di Parigi è molto articolata ed efficiente. Qui trovate la pianta della metropolitana parigina. Per vedere la pianta dei trasporti autobus, cliccate qui. L’offerta di biglietti e abbonamenti è decisamente ampia:

 

Corsa semplice

Biglietto singolo Euro 1,50; Carnet da 10 biglietti Euro 11,10

Paris Visite

Zona 1-3: giornaliero Euro 8,50; 2 giorni Euro 13,95; 3 giorni Euro 18,60; 5 giorni Euro 27,20
Zona 1-6: giornaliero Euro 17,05; 2 giorni Euro 27,15; 3 giorni Euro 38,10; 5 giorni Euro 46,60

Carta Orange

Zone 1-2: settimanale Euro 16,30; mensile Euro 53,50
Zone 1-3: settimanale Euro 19,90; mensile Euro 70,80

Per i minori di 26 anni e' in vendita il Ticket Jeunes, giornaliero ad Euro 3,20 per le Zone 1/3 Per verificare i prezzi aggiornati e l'attualita' delle offerte, e' consigliabile collegarsi al sito della Societa' dei trasporti www.ratp.info/ (anche in italiano).

 

Mance

È abitudine sia al bar che al ristorante lasciare una mancia: nel primo caso non esiste una percentuale ‘fissa’, regolata generalmente più dalle monete che ci si ritrova in tasca (e con i centesimi di euro non sono mai poche), mentre nei ristoranti il minimo equivale almeno al 10%.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

"MERITO VIAGGI: Il tour operator che dedica particolare attenzione al rapporto qualità / prezzo."

Merito Viaggi: Barcellona, Praga, Budapest, Turchia

Barcellona | Madrid | Praga | Budapest | Parigi | Londra |Varsavia | Cracovia | Istanbul | Mare della Turchia | Caicchi | Crociere blu | Tours della Cappadocia